La cucina cinese

La cucina cinese

La cucina dei tuoi desideri

Features:
  • Gluten Free
  • Spicy
  • Vegan
Cuisine:

Good time, Great taste Expect the best Eat

Ingredients

  • Side Dish

Cuisine

Share

Cucina cinese

La cucina cinese è una parte importante della cultura cinese, che include la cucina proveniente dalle diverse regioni della Cina e dai cinesi in altre parti del mondo. A causa della diaspora cinese e del potere storico del paese, la cucina cinese ha influenzato molte altre cucine in Asia, con modifiche apportate per soddisfare i palati locali. Le graffette alimentari cinesi come riso, salsa di soia, noodles, tè e tofu e utensili come le bacchette e il wok, ora si trovano in tutto il mondo.

La preferenza per i condimenti e le tecniche di cottura delle province cinesi dipende dalle differenze nel background storico e nei gruppi etnici. Le caratteristiche geografiche tra cui montagne, fiumi, foreste e deserti hanno anche un forte effetto sugli ingredienti locali disponibili, considerando che il clima della Cina varia da tropicale a sud a subartico a nord-est. Le preferenze imperiali, reali e nobili svolgono anche un ruolo nel cambiamento delle cucine cinesi. A causa dell’espansione e del commercio imperiali, gli ingredienti e le tecniche di cottura di altre culture sono integrati nel tempo nelle cucine cinesi.

Colore, olfatto e gusto sono i tre aspetti tradizionali utilizzati per descrivere il cibo cinese, nonché il significato, l’aspetto e la nutrizione del cibo. La cottura deve essere valutata rispetto agli ingredienti utilizzati, alla lavorazione del coltello, al tempo di cottura e al condimento.

Storia

La società cinese ha apprezzato molto la gastronomia e ha sviluppato un ampio studio sull’argomento basato sulle sue credenze mediche tradizionali. La cultura cinese inizialmente era incentrata sulla pianura della Cina settentrionale. Le prime coltivazioni domestiche sembrano essere state le varietà di miglio coda di volpe e ginestra, mentre il riso veniva coltivato nel sud. Nel 2000 aC, il grano era arrivato dall’Asia occidentale. Questi cereali venivano tipicamente serviti come zuppe calde di pasta anziché cotte nel pane come in Europa. I nobili cacciavano vari selvaggi e consumavano montone, maiale e cane mentre questi animali venivano addomesticati. Il grano veniva immagazzinato contro la carestia e l’alluvione e la carne veniva conservata con sale, aceto, stagionatura e fermentazione. Il sapore della carne veniva esaltato cuocendolo in grassi animali, sebbene questa pratica fosse per lo più limitata ai ricchi.

Plate Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
Indietro
La cucina francese
Avanti
La cucina americana
previous
La cucina francese
next
La cucina americana

Entra nel tuo account per aggiungere un commento